ASCOLI – Il 12 aprile 1974, Bruno Bucciarelli si laureò in biologia all’Università di Padova. Da lì in poi, mentre parallelamente lavorava nel mondo del chimico clinico, fondò un’attività professionale che mai ha abbandonato e l’ha alimentata nel tempo passando dal settore delle bevande fino all’industria casearia, fino a realizzare un vero e proprio gruppo. Da quella data un susseguirsi di continui cambiamenti hanno visto la crescita dal laboratorio, che nacque nelle cantine dell’abitazione, poi spostatosi nel 1999 nella zona industriale di Ascoli Piceno.
Dopo una serie di acquisizioni, oggi, dopo 50 anni da qual giorno di aprile, il Gruppo ha due sedi oltre a quella di Ascoli, una a Pomezia e una ad Ancona, in cui operano tecnici, con un’età media molto giovane, per la maggior parte laureati, tra cui il figlio Franco, che dopo aver conseguito la laurea in chimica nel 2021 è entrato nell’azienda di famiglia e oggi è a capo dell’area Customer Care. Oltre al mondo alimentare, i principali ambiti di applicazione sono quello dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro e del farmaceutico.
Da una attività professionale, ad un laboratorio di piccole dimensioni fino alla struttura attuale, l’ultima sfida è stata quella di cambiare il modello organizzativo e lo scorso anno, grazi all’ausilio di un consulente esterno, è stata eseguita una riorganizzazione delle funzioni per verticalizzare l’organigramma e rendere più fluidi i processi e le comunicazioni tra i reparti.
“È stato un bel viaggio: entusiasmo, orgoglio, curiosità, innovazione, sviluppo e crescita sostenibile hanno stimolato mio figlio e me per l’equazione: 50 anni di lavoro, 50 collaboratori” commenta Bruno Bucciarelli, che questa sera festeggerà insieme a tutti i suoi collaboratori.
Documenti allegati
Ti invitiamo a contattarci compilando il modulo sottostante con tutti i campi che ti sono richiesti e sarai ricontattato in breve tempo.