Logo
Menu

BANDO PR FESR 2021-2027 - ASSE 1 - OBIETTIVO SPECIFICO 1.1 - AZIONE 1.1.1 - Bando "RICERCA E SVILUPPO PER INNOVARE LE MARCHE"

Il progetto PARKINSON mira a migliorare il monitoraggio domiciliare in tempo reale dei pazienti parkinsoniani, ottimizzando la terapia e la qualità della vita. Il partenariato è costituito da TELEMEDWARE (impresa capofila), BUCCIARELLI LABORATORI SRL, ELETICA SRL, e KOS CARE SRL, con il supporto consulenziale del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DII) dell'Università Politecnica delle Marche (UNIVPM). Gli obiettivi di progetto principali includono lo sviluppo di:

  • Dispositivi indossabili (MPAR e WBSN) per la diagnosi e il monitoraggio delle attività motorie.
  • Algoritmi di Intelligenza Artificiale per la quantificazione oggettiva della progressione della malattia e l'adeguamento in tempo reale della terapia farmacologica.
  • Una piattaforma di telemedicina avanzata per la gestione storica dei dati del paziente, il monitoraggio dei sintomi e la fornitura di prescrizioni mediche e riabilitative aggiornate.

Il progetto si prefigge di raggiungere un livello TRL7.

Categorie e Argomenti

Contattaci

Ti invitiamo a contattarci compilando il modulo sottostante con tutti i campi che ti sono richiesti e sarai ricontattato in breve tempo.

inserisci il codice di controllo 299 nella casella